Fastidio alla mano

salve ho 24 anni,e so che tramite questo sito non si fanno diagnosi,però vorrei un aiuto.

da circa una settimana ho fastidio alla mano fino al gomito ora cerco di spiegarla meglio i sintomi.

avverto fomicolio al mignolo sx e palmo e a volte anche fino al gomito
quando appoggio il gomito sopra al tavolo e tengo la mano a riposo vedo che il mignolo ha un tremolio oppure quando tengo qualcosa in mano.
quando provo a premere sotto il gomito avverto un senso di corrente tipo quando si da una botta con il gomito.

io ho pensato che questa cosa potesse derivare dalla spalla e dallo sterno perche e da un paio di mesi che ho dolore alla spalla roteandola e allo sterno durante la torsione.(IL MIO MEDICO DISSE NEVRALGIA)

ho preso un appuntamento con la fisiatra per massaggi alla spalla,e le dico che ci sono gia stato e per un po di tempo non avevo niente.

1 ora volevo sapere secondo lei puo essere qualcosa di grave?
2 puo essere anche la spalla che da fastidio ai nervi della mano?
3 o puo essere anche un periodo di STRESS-NERVOSISMO che sto passando e mi viene voglia di tirare pugni a tutto.

aspetto una vostra risposta con ansia e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

una settimana è un periodo brevissimo dal punto di vista clinico.

Molto probabilmente lei ha una sofferenza (irritazione ? compressione ?) del nervo ulnare al gomito.

Per adesso, si limiti a fare una terapia con integratori neurotrofici (non sono farmaci) a pieno dosaggio, che probabilmente aiuteranno il nervo.

Non faccia esami strumentali (elettromiografia o altro).

Dopo 2-3 settimane di terapia ci dia notizie.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua immediata risposta

ho dimenticato di dirle che soffro anche di cervicale e non so se si potrebbe trattare anche di questo

circa un mese e mezzo sempre tramite il mio medico per il fastidio che avevo alla spalla mi diede un integratore NEVRALCAR 1000 una bustina al giorno a digiuno

potrebbe aiutare?

contiene
L-ACETILCARNITINA
L-CARNOSINA
VITAMINA E
ACIDO PANTOTENICO
VITAMINA B1-B6
SELENIO

la ringrazio veramente di cuore
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, potrebbe aiutare.