Una radiografia alla mano sx un medico

Salve. Da qualche anno avverto un dolore crescente (specialmente alla pressione) alla mano. Pensavo fosse una cisti ma da una radiografia alla mano sx un medico di catania mi ha detto che dovrei avere un condroma al metacarpo (dito indice). Quali sono gli esami necessari per accertare il condroma? Sapete indicarmi un centro specializzato? Mi hanno parlato di un noto Prof. che opera a Firenze ma non riesco a parlargli
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il condroma delle ossa tubulari della mano è una frequente neoplasia BENIGNA che può risolversi con un intervento chirurgico.
Di solito l'esame radiografico standard è sufficiente per fare diagnosi; in aggiunta potrebbe essere utile una TAC.
Le consiglio di rivolgersi al dr. Giovanni Risitano che si occupa di Chirurgia della Mano presso il reparto di Chirurgia Plastica del Policlinico Universitario di Messina (0902212593).
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
si può rivolgere anche alla Drssa.Cecchi che visita a catania alla clinica musumeci.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio sentitamente il Dr. Catena e la Dr.ssa Marchionni. Non appena avrò notizie vi faro sapere cosa mi è stato detto.
Grazie anche a tutto lo staff!

Alessandro