Ferita indice mano destra fa ancora male

Buongiorno,
Circa un mese fa mi sono tagliata all'indice della mano destra con il coltello da cucina, un dolore allucinante, mai provato prima. Ora la ferita si e' chiusa, ma toccandola mi fa ancora male. La sensibilita' invece c'e'. Pensate possa dipendere da una lesione del nervo? Da circa due settimane ho anche scoperto di essere incinta, dovro' consultare sicuramente uno specialista ma spero non abbia influito sulla gravidanza.

Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non vedo in quale modo la ferita possa aver influito sulla gravidanza.

Se la sensibilità intorno alla ferita e a valle di essa è normale, certamente non c'è lesione nervosa.

Il dolore locale può dipendere da vari fattori.

C'è secrezione o arrossamento locale ?

Il movimento del dito è normale ?

In che punto esatto è la ferita ?

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la tempestivita' della risposta, rispondendo alle sue domande:
- non c'e' secrezione o arrossamento, fa male solo quando tocco il dito, in effetti passando il dito sopra si sente una bozzetta
- il movimento e' normale
- la ferita e la bozza formatasi sono al centro, ovvero dove si piega il dito

Io non saprei proprio spiegarmelo...ringraziandola, porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Da quanto dice, probabilmente si tratta solo di una cicatrice dolorosa.

Nelle prossime settimane (3-4) dovrebbe ammorbidirsi e il fastidio attenuarsi.