Una lastra al rachide cervicale dalla quale si evince una verticalizzazione del tratto,mi hanno

Buongiorno,sono un ragazzo di 23 anni, da 2 anni e mezzo ho un dolore alla spalla e al gomito sinistro che si irradia lungo tutto l'arto fino al coinvolgimento del 4° e 5° dito e una sensazione di fastidio lungo tutto l'arto inferiore sinistro.Credo che il dolore sia da ricondurre al fatto che ho praticato nuoto per un anno e mezzo e che quando ho iniziato ad avvertire dolore ho continuato ad andare in piscina per un altro mese (2 volte a settimana).Sono stato visitato inizialmente da due fisiatri i quali mi hanno suggerito di fare una lastra al rachide cervicale dalla quale si evince una verticalizzazione del tratto,mi hanno prescritto 10 sedute di tens e ultrasuoni che non mi hanno apportato alcun beneficio; dopodichè sono andato da una reumatologa che mi consigliato di fare una RM al tratto cervicale e una EMG ad entrambi gli arti superiori.L'EMG ha dato esito negativo mentre dalla RM è risultata la presenza di una iniziale spondilosi posteriore a livello di c3-c4,c4-c5 e c5-c6.La reumatologa mi ha prescritto il flantadin per un mese,visto però gli scarsi benifici della terapia ha iniziato a farmi delle infiltrazioni a base di cortisone,miorilassati e antidolorifici,ma visto ancora una volta gli scarsi risultati di quest'altra terapia ho deciso di andare da un altro reumatologo che all'esame obiettivo ha riscontrato un'infiammazione del capo lungo del bicipite e una compressione del nervo ulnare e mi ha consigliato di fare una RX a livello del bacino,del rachide lombare e per le sacroiliache ed è risultato solamente una lieve osteosclerosi subcondrale a livello della sincondrosi sacroiliaca dx ed una lieve scoliosi lombare dx convessa.Il reumatologo mi ha prescritto il flexiban da prendere per 15 giorni e un ciclo di sedute di fisioterapia di ginnastica posturale globale secondo Mezieres.Ho iniziato la fisioterapia ma il fisioterapista mi ha detto che molto probabilmente con la fisioterapia non riuscirò a risolvere completamente il problema alla spalla e al gomito.Il dolore persiste e nè il flexiban nè i fans mi alleviano il dolore.cosa ne pensate?dovrei consultare un ortopedico o un chirurgo della mano?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il chirurgo della mano o un ortopedico con esperienza sulla mano e arto superiore:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,buona giornata anche a lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.