Probabile presenza di scheggia di vetro nel mignolo

Più di una settimana fa, ho per errore rotto un bicchiere di vetro. Mentre raccoglievo i pezzi più grandi, meno pericolosi, un piccolo pezzo mi ha prodotto un graffietto nel mignolo. Ho subito tamponato, e messo un cerotto, e a parte il giorno dell'accaduto, per due/tre giorni ho svolto normalmente le attività con la mia mano sinistra, senza avvertire alcun dolore. Una notte, mentre ero a letto, sentivo delle fitte, non solo in corrispondenza del graffio, ma anche lungo tutta la mano. Poco dopo ho sentito uno strano calore lungo l'avambraccio. Il fatto è che non so se effettivamente il vetro è rimasto nel dito. Se lo tocco non sento nulla, e la pelle non ha ancora concluso il processo di cicatrizzazione. La presenza di un corpo estraneo quale un piccolo vetro, può causare conseguenze lungo tutto l'arto interessato? Mi consigliate un'immediata ecografia?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

sembra un problema diverso da quello provocato da una scheggia.

Si faccia visitare dal medico per escludere un fatto infiammatorio o batterico e magari faccia una profilassi antibiotica ed eventualmente anche un antiinfiammatorio per bocca.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale