Amputazione polpastrello

Buongiorno,
5 anni fa in un incidente a lavoro, mi si è amputato il polpastrello dell'indice della mano.
Dopo una ricostruzione con della pelle presa dal braccio, il dito non è tornato come pensavo.
Sento sempre male, delle fitte e pressione continua, e ha un colore nero.
Combinazione, qualche giorno fa ho x sbaglio scontrato il dito tagliandomelo leggermente.
Un dolore atroce.
Non ne posso più di questo dolore persistente. E' possibile che davvero non si puo fare piu nulla?
Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certo, si può fare un rimodellamento con lembo omodigitale, cioè prelevato dallo stesso dito, con tessuto idoneo, analogo a quello del polpastrello, con sensibilità sovrapponibile.

L'innesto cutaneo è un intervento vecchio, che spesso non dà soddisfazione al paziente e che a me, personalmente, non piace affatto.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Infatti il mio dito è nero sopra... Io abito a Genova, ho fatto un intervento a Savona.. Dove mi consiglia di andare a come muovermi?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dopo aver effettuato questo intervento dice che riavrò la sensibilità al dito con meno dolore o sarà solo una questione estetica?
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Savona è un ottimo Centro.

La sensibilità dovrebbe migliorare, ma non posso essere preciso senza vederla direttamente.