Pallina sotto il polso

Buongiorno,
Vi contatto perché è da qualche giorno che ho notato la presenza di una "pallina" nella parte interna del polso, in corrispondenza dei tendini che si attaccano al palmo della mano. È visibile solo se fletto la mano all'indietro, come se "spuntasse" quando i tendini vengono tesi... non mi da particolare fastidio, ma mi preoccupa perché non si trova nelle posizioni classiche delle cisti del polso... (almeno da quanto ho potuto appurare personalmente)
Cosa potrebbe essere?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

molto probabilmente si tratta di un comune ganglio artrogeno, di origine sinoviale, cioè di un'ernia dell'articolazione del polso.

Di norma si formano dorsalmente, ma a volte anche sulla superficie palmare, in corrispondenza del decorso dell'arteria radiale.

Il termine cisti non è del tutto corretto.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale