Chirurgia della mano

Buon giorno, in seguito a recisione del tendine superficiale e profondo del dito medio della mano dx avvenuto nel 2006, operazione chirurgica andata a buon fine e riabilitazione di 6 mesi, attualmente, a distanza di 8 anni posso dire che la funzionalitá del dito puó essere stimata al 95 %. Ora vorrei incominciare un corso di arrampicata in palestra; a distanza di tutti questi anni é consigliabile un´attivitá del genere o é completamente da evitare perché si potrebbe aggravare la situazione o addirittura rompere nuovamente il tendine?

Per ora ho arrampicato una sola volta e durante l´attivitá non ho sentito nessun dolore particolare.
Il giorno dopo peró ho sentito un lieve fastidio al suddetto tendine con intervalli di alcune ore durante la giornata, tale fastidio é durato 2-3 giorni, poi é svanito.

Marco
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non dovrebbero esserci problemi ai tendini riparati, anche se bisognerebbe parlarne con il chirurgo che ha eseguito l'intervento, valutando le condizioni originarie dei tendini lesionati e il tipo di riparazione eseguito.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.