Dolore metacarpo e pollice

Buongiorno, seguito in po di pesistica in palestra ma leggera, avverto da circa 1 mese dolore al tatto all'altezza del legamento del metacarpo indice mano destra.
il problema è che sia al tatto sia in appoggio che in presa, il dolore è come se mi addomentasse anche il dito pollice fino all'inizio del polso.

Posso provare con riposo e antidolorifici , non vorrei subito passare allo specialista e ad eventuale inetrvento

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

come lei certamente sa, noi non possiamo in alcun modo fare diagnosi a distanza.

Può provare per qualche giorno con gli antiinfiammatori (ne parli con il suo medico curante), ma giusto per alleviare i sintomi.

Solo con la visita diretta si possono escludere eventuali lesioni ai legamenti.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale