Frattura dello scafoide - da operare?

Salve,
domenica sono caduto in seguito ad un incidente e da radiografia è emersa una frattura dello scafoide del terzo distale. La frattura è composta e il medico mi ha messo nella condizione di scegliere se operarmi o di ingessarmi.
Io non so cosa dire e cosa mi conviene fare, non credevo che che mi mettesse di fronte a tale scelta. vorrei allegare radiografia per un Suo consiglio
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le fratture distali di scafoide, se composte, guariscono bene con il solo gesso.

Poi, la scelta è sua.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale