Botta al nervo ulnare gomito sinistro problema dita

Buona sera, ho preso una bella botta al gomito sx e subito dopo ho sentito una forte scossa lungo tutto l'avambraccio e formicolio alla mano, adesso a circa un ora mi sono tranquillizzato però sento il mignolo e l'anulare un po' insensibili e intorpiditi. Sottolineo che sono un ragazzo di 19 anni che circa 5 anni fa si fece una frattura scomposta all'avambraccio sinistro radio e ulna, sintetizzata con placche e viti tolte poi un anno dopo, il recupero fu completo tanto che ad oggi mi sono praticamente dimenticato quella storia. Tuttavia questo piccolo inconveniente mi ha fatto ricordare i brutti momenti passati. Tanto che all'inizio dopo questa avventura ho avuto un blocco psicologico, ora mi sono tranquillizzato però il fastidio alle due dita e nell'area della mano sotto esse é presente. É una cosa grave ? Sottolineo che non ho problemi a chiudere la mano ne a estendere e flettere l'avambraccio. Solo mignolo e anulare poco sensibili e pesanti/dure ( forse sono i termini più adatto),più la parte del gomito dove ho preso la botta leggermente fredda. Sulla base dei sintomi e dell'esperienza c'è da preoccuparsi? Spero di aver descritto bene i sintomi e di ricevere consulti incoraggianti...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo: tutto tornerà normale gradualmente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore consulto ottimo sembra essere tornato tutto quasi alla normalità. E' stato un bello spavento alla luce della precedente esperienza vissuta. Buona serata!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.