Lesione legamenti laterali dito medio mano dx

Esimio Prof.re,
ho subito un trauma al dito medio della mano destra il 3.11 c.a. e la RMN ha rilevato una lesione di alto grado del legamento collaterale laterale con interruzione di fibre. Ho tenuto immobilizzato il dito per un mese (fino al 1° dicembre) e ripetuta la RMN si rileva oltre ad un incremento del versamento nell'articolazione interfalangea prossimale al 3° dito, anche la conferma della lesione di alto grado del legamento collaterale laterale con interruzione di fibre. Cosa è possibile fare per ripristinare la funzionalità del dito?
L'ortopedico del pronto soccorso mi aveva detto che andava operato invece l'ortopedico di un altro CTO mi ha detto di no. Qual è la diagnosi giusta?
Grazie
Alfonso Mazzitelli
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
mail: alfonsomazzitelli@libero.it
tel. 3683257157
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sig. Alfonso,

le ho già risposto nel post precedente:

https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/446577-lesione-legamenti-laterali-dito-medio.html

Deve evitare di porre due volte lo stesso quesito.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Esimio Dottore,
mi scuso per aver fatto lo stesso quesito due volte. Il mio errore è dovuto al fatto che il primo l'ho inviato come ortopedia e ritenendo che poteva essere cancellato per non essere stato inviato al settore competente ho pensavo (sbagliando) di rinviarlo a "chirurgia della mano".
Grazie ancora per il consulto fornitomi.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.