Dolore avambraccio polsi e mano

Gentili dottori è da 3 mesi circa che soffro di dolori ai polsi, all'avambraccio e alle mani.Ho parestesie continue alle dita delle mani ed in particolar modo alle prime tre. A volte ho dei dolori che si irradiano sull' avambraccio, la parte superiore, ed arrivano fino a alle prime tre dita.I sintomi si accentuano se prova ad alzare i palmi della mano(quindi flettendo il polso in modo da fare alzare le mani verso l' alto). Il mio medico mi ha fatto fare un elettromiografia la quale è uscita negativa ed una RM cervicale la quale ha evidenziato una rettelineizzazione del rachide cervicale e 2 ernie in corrispondenza del tratto c5-c6, c7-c8. Da dove può venire il problema? Grazie a presto!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

noi non possiamo fare diagnosi a distanza.

Il primo approccio deve essere di una visita specialistica.

Posso solo dirle che molto probabilmente lei soffre di una Sindrome del Tunnel Carpale associata a un altro problema (epicondilite?), ma il tutto va confermato con visita + eventuali esami strumentali.

La negatività dell'EMG non ha un valore assoluto, essendo molto frequenti i "falsi negativi".

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Caro utente, potrebbe essere indicato fare una ecografia del nervo medianoall'avambraccio-polso, cioe' il nervo che corrisponde anatomicamente ai disturbi descritti. A volte piu' sedi di compressione sulle stesse strutture nervose ma a diversi livelli, che nel suo caso potrebbero essere collo, forse i muscoli alla radice dell'avambraccio, forse il canale carpale, sommandosi generano un effetto compressivo risultante notevole che si manifesta con i disturbi descritti.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, grazie delle celeri risposte. Ho prenotato una visita specialistica per martedì. Nel caso delle diagnosi da voi descritte quali sono le possibili cure? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se si tratta di una STC si può fare un intervento di decompressione oppure tentare con una terapia neurotrofica a base di vitamine, L-acetilcarnitina, acido alfa lipoico e acido gamma-linolenico.

Circa i dolori a polso e avambraccio, in base alla diagnosi fatta dallo specialista, si potrà fare una terapia fisica (laser yag, ultrasuoni, tecar, ecc.) oppure infiltrativa locale a base di steroidi.