Dito a scatto

Buona sera. Alcuni anni fa sono stato sottoposto all'intervento in oggetto, al dito mignolo sinistro, presso una struttura ospedaliera della provincia di Sassari.
L'intervento non ha prodotto alcun miglioramento.
Alla visita di controllo m'è stato detto che ciò si spiega con il fatto che soffro di artrite reumatoide.
Vorrei sapere se posso sperare di risolvere il problema, anche con un nuovo intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per risponderle occorrerebbe conoscere alcuni elementi di cui purtroppo non disponiamo, che si evincono dall'esame clinico.

Bisogna capire se è solo una scatto della puleggia tendinea (classico) o se è su base articolare.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale