Ispessimento tendine della mano

Gentile Dottore,
La scrivo perché mia madre di anni 63 in seguito a problemi alla mano ha fatto un ecografia ed al controllo del polso sinistro è risultato un ispessimento del tendine flessore del 1° dito, omogeneo il tessuto, ipoecogeno e con regolare decorso delle fibre tendinee.
Su consiglio dell'ecografo ha fatto circa 10 terapie ma purtroppo l'infiammazione non si è tolta anzi ha sempre meno forza nella mano ed accusa dolore. Al polso inoltre già da tempo si è formata una specie di cisti.
Di cosa si può trattare, potrebbe magari fare delle infiltrazioni?
Ora non sappiamo come comportarci. A chi dobbiamo rivolgerci: un ortopetico, uno specialista delle mani? Siamo in provincia di Salerno e non conosco alcun specialista delle mani ma solo ortopetici.
In attesa di un cortese riscontro saluto cordialmente.

Annamaria
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

consigliarle terapie "alla cieca" mi sembrerebbe inutile.

Meglio farla vedere direttamente da uno specialista della sua zona:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale