Mucocele 3 dito mano destra

Salve, circa un mese fa sul dito medio della mano destra ( parte dorsale) è comparso un nodulo chiaro e duro in corrispondenza dell'articolazione dell'ultima falange. Il mio medico di base mi ha mandato dal dermatologo nonostante io gli avessi detto che su Internet avevo visto un'immagine simile indicata come cisti della mano e si consigliava la visita ortopedica. Stamattina la dermatologa che mi ha visitato mi ha fatto la seguente diagnosi "Mucocele 3 dito mano dx. Si consiglia exeresi chirurgica." Mi ha quindi richiesto la consulenza chirurgica e, quando sono andata a prenotare la visita l'infermiera dell'accettazione mi ha detto che andava richiesta una consulenza ortopedica e traumatologica altrimenti avrei fatto invano un'altra visita (per sicurezza ha chiesto delucidazioni nel reparto ospedaliero). Mi ha quindi detto di tornare dal medico di base per fare una nuova richiesta. Io sinceramente sono un pò confusa e vorrei qualche ragguaglio. Mi potete aiutare? Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente si tratta di una cisti sinoviale.

In genere tende a crescere, per cui va rimossa chirurgicamente, anche se può riformarsi.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale