Anulare sinistro problema congenito

Salve,
volevo chiedervi qualche info su un mio problema, anzi più che un problema, un disagio.
volevo chiedervi se sapete indicarmi il tipo di patologia/anomalia,o possibili interventi sul mio problema. Il mio dito anulare sinistro è più corto rispetto a quello destro, l'osso metacarpale dell'anulare (credo si chiami così) risulta più indietro rispetto alla norma, è come se la "nocca" non è al suo posto ma si trovasse più indietro.Di conseguenza al posto della nocca (con pugno chiuso) si forma uno spazio vuoto e quindi il mio dito risulta più corto. Non so se è un problema di tendine più corto o altro.
Il problema non è avere o meno dolore (anche se ogni tanto provo fastidio) ma il fatto che sia anche antiestetico.
Grazie per l attenzione
Aspetto risposte
A risentirvi
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

da quanto dice si direbbe un semplice accorciamento (mancata crescita) del 4° metacarpo.

Potrebbe essere effettuato un intervento per allungare progressivamente il metacarpo, usando un minifissatore esterno, ma se l'accorciamento è di circa 1 cm, le consiglio di lasciare le cose come stanno.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale