Distorsione polso destro

buongiorno,il 14 dicembre giocando a calcio,mi sono procurato una distorsione del polso destro,solo qualche giorno fa ho fatto un'ecografia,nn avendo ossa rotte(e' stata una distorsione apparentemente lieve,ma nn e' ancora guarita),volevo gentilmente un parere sul referto,preciso che prima non ho mai avuto nessun tipo di problema al polso,pratico tennis oltre al calcio,grazie mille
"Esame eseguito per lo studio della regione dorsale del polso,sede della riferita algia.Superficialmente al legamento scafo-lunato dorsale,si osserva formazione ipoecogena,non vascolarizzata,con dimensioni di circa 5x1 mm,sospetta per cisti a scarso contenuto liquido.Modesto ispessimento delle guaine sinoviali dei tendini del IV comparto degli estensori per tenosinovite.Regolari i restanti tendini estensori senza tenosinovite.Non evidenti lesioni di significato post-traumatico delle strutture capsulo-legamentose ecograficamente visualizzabili ne' signoficativo versamento articolare
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

risulta un processo infiammatorio non ancora esaurito (post-traumatico?) a carico di alcuni tendini estensori al polso e un ganglio sinoviale (che probabilmente preesisteva).

Deve attendere e fare terapie fisiche, oltre a tenere il polso a riposo.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie della velocissima risposta dottore
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.