Trauma da schiacciamento e lacerazioni con punti

salve io ho giorno 4 gennaio ho avuto un trauma da schiacciamento con lacerazione e punti del dito medio dal lato interno per intenderci "lato del palmo" io in data 27 gennaio ho tolto i punti ke erano 7 il taglo e ha forma di J capovolta nel punto della prima piega del dito il mio quesito e ke ancora ad oggi 31 gennaio il dito e gonfio nn ce la faccio a kiuderlo del tutto ma solo in parte e ancora un po indolenzito e in piu e intorbitito come quando ti si "addormenta la mano" ma in questo caso succede solo al dito ho poca sensibilita se tocco qualcosa e mi sento sempre toccandolo un formicolio vorrei sapere se e normale a me e stato suggerito di acquistare una pallina di spugna e sforzarlo in modo ke la cicatriziale si estenda grazie x una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

va valutata la possibilità di un danno anatomico o soltanto funzionale di uno e entrambi i nervi digitali sensitivi.

Nel caso di danno funzionale, la sensibilità recupera lentamente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ah ok capito la ringrazio ma la cosa ke interessa di piu a me è come mai il dito e ancora gonfio? e buona cosa che lo sforzi a chiuderlo con l aiuta di una palla di spugna oppure aiutandomi con l altra mano? non vorrei che perdo la funziona ottimale del dito anche se non sono stati toccati i tendini ma attualmente riesco a piegarlo solo a modo di uncino e nn riesco ad avvicinarlo al palmo della mano o chiuderlo normalmente grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Solo una visita diretta può far capire se c'è in atto un processo infiammatorio con edema oppure se si tratta di una normale situazione conseguente al trauma e all'intervento.