Indice deformato

Salve,Ho 58 anni,sono una donna e,da qualche anno ho notato un'incurvatura della falangetta dell'indice sinistro (verso sinistra)che ora si è fatta più marcata.Ai tempi feci una radiografia da cui nulla si evinse.Ora,però,a parte l'accentuarsi della cosa,ha iniziato lo stesso modus anche l'indice destro...a volte doloranti entrambi.Il medico di base mi ha detto che sono processi dovuti all'età e potranno peggiorare e non c'è cosa da fare.Sono rimasta un po' basìta:possibile che,a parte fattori di estetica,dovrò convivere con formicolii notturni e doloretti pungenti?grazie per una possibile risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

molto probabilmente si tratta di un'artrosi (deformante).

Di norma, non si interviene chirurgicamente, tranne che nelle deviazioni molto accentuate.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.