Lesione nervo ulnare

Salve, questa estate(giugno) mi sono lesionato completamente il nervo ulnare ha richiesto un intervento chirurgico . Ad ottobre ho fatto una visita fisiatrica nell'esame obiettivo c'è scritto : patestesie vivaci evocate dallo sfioramento in regione ulnare dell'avambraccio Dx,molto intensa la sintomatologia al gomito.Ipoestesia tattile e dolorifica in regione ulnare della mano.
Ipomiotrofia dell'eminenza ipotenar.Ipostenia in FL ed EST del 4° e 5° dito.deficit degli interossi con ipostenia in ADD-ABD delle dita.ipostenia in deviazione ulnare della mano ed FL del polso . Limitata a 45° l'est att del polso,oltre vengono evocate patestesie.
Limitata agli ultimi gradi la FL-est del gomito.
Mi hanno prescritto 20 sedute di fisioterapia nel quale non ho visto nessun miglioramento. A maggio ho la visita elettromiografia.
le mie domande sono le seguenti :
nel mio caso è possibile un recupero totale? mi sa indicare un centro speccializzato privato?
grazie , distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non possiamo indicare un Centro in particolare.

Non ci ha detto che tipo di intervento ha subìto.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie per la sua risposta,nel referto c'è scritto sutura con filo 5-0.
buona notte anche a lei!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ritengo che la sutura con il 5-0 sia a livello cutaneo, non a livello del nervo.

Si tratta di un filo troppo grosso per una riparazione nervosa (si usano 8-0, 9-0, 10-0 a seconda dei casi).