Tunnel carpale dopo intervento

Sono stata operata 4 mesi fà ai tunnel carpale.dopo 4 mesi ho formicolio alla mano operata e dolore finoal braccio e non sensibilità alla ferita.ho chiesto al ortopedìco che mi ha operata è questa è la sua risposta Con l'intervento noi il nervo l'abbiamo liberato non guarito. Se il nervo stava li compresso da anni e ha subito danni liberandolo non lo abbiamo riportato allo stato di integrità d'emblèe
voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è possibile che il nervo fosse molto danneggiato prima dell'intervento: in questo caso, ci vuole un certo tempo perchè recuperi la sensibilità delle dita.

Cosa diversa è invece la perdita di sensibilità nella zona della cicatrice: questo potrebbe essere spiegato con una lesione del ramo sensitivo cutaneo palmare del nervo mediano, un ramuscolo che decorre sottopelle, molto piccolo, che è distinto dal nervo mediano vero e proprio.

Di che grado era la sua patologia prima di operare?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.purtroppo è vero prima del'intervento avevo il nervo danneggiato.ma con il tempo la guarigione sarà al 100% ho avrò qualche conseguenza? Lei cosa ne pensa
la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se il nervo è stato decompresso, certamente prima o poi dovrà recuperare la sensibilità dei polpastrelli.
[#4]
dopo
Utente
Dottore forse mi sono espressa male.io la sensibilità escluso zona punti c elò.ho solo ogni tanto un formicolio alla mano e un dolorino alla mano fino al gòmito ma la sensibilità ci sta
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se la perdita di sensibilità non è nei polpastrelli (nervo mediano) ma nella zona della cicatrice (ramo cutaneo palmare del mediano), vuol dire che la decompressione del nervo mediano è andata a buon fine, ma c'è un problema al ramo sensitivo palmare.
[#6]
dopo
Utente
Dottore e il formicolio che ho alla mano e i dolori mano e braccio da cosa dipende? Centra il oervo mediano?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non posso dirlo senza averla visitata.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per i consigli
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla. Buona Domenica.