Cistite articolazione polso sx

Gentilissimi dottori buongiorno, vi sottopongo il seguente caso:
Donna 55 anni, da circa 6 mesi presenta vistoso rigonfiamento (dimensione circa mezza mandorla) molle sottocutaneo fra il polso e il dorso della mano sx.
No dolore.
Ecotomografia articolazione polso sx addossata alla guaina peri-tendinea dell’estensore breve del 1° dito formazione aspetto cistico, cilindrica, asse longitudinale 37mm, detesa pareti sottili, con tessuto liquido limpido.
Vi chiedo cortesemente se si può evitare l’intervento, se va bene fare riposo, se va bene tenere una fasciatura elastica, se va bene fare il laser, se va bene fare riposo.
Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua a tutti voi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente si tratta di un comune ganglio artrogeno, cioè un'ernia dell'articolazione del polso, fornita di peduncolo che comunica con lo spazio articolare.

Non ci sono terapie se non l'intervento, che però conviene fare solo se il ganglio dovesse dare fastidi significativi.

Esiste il rischio di recidiva.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Leccese la ringrazio di cuore e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.