Operazione tendine flessorio del pollice. Dolori ed edemi

Salve ho avuto una ferita lacero contusa alla mano sinistra che ha causato la rottura del tendine flessore lungo del pollice e di due nervi sempre del pollice sx. Dopo 5 giorni sono stato operato e sono riusciti a recuperare tendine ed un nervo mentre per l'altro non è stato possibile a causa di perdita di tessuti. La ferita si estende quasi per più di metà del palmo della mano. Attualmente ho dolori fortissimi soprattutto all'indice ed al medio. La mano tende a rimanere semichiusa e gonfia con le dita che a volte diventano scure. È normale questo dolore che si irradia anche al dorso della mano , al polso e talune volte al braccio intero? Sopratutto indice e medio doloranti e sensibili ? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

vanno escluse clinicamente complicanze locali di tipo infiammatorio e soprattutto una Sindrome algo-distrofica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il mio dubbio è sapere se nel post operatorio la dolorosità sopratutto a quasi tutta la mano ed in particolare all'indice rientra tra le possibilità . Domani vado a controllo post chirurgico
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certo, rientra tra le possibilità ma non è una cosa normale.
[#4]
dopo
Utente
Aggiungo come da referto" ferita lacero contusa tenar mano sinistra con lesione tendinea" operazione di teno- neurorrafia.. Il dolore è localizzato soprattutto all'indice in particolare prima e seconda falange. I movimenti ci sono tutti solo che alcuni dolorosi? Potrebbe trattarsi di lesione tendinea? All'inizio per poter telefonare ai soccorsi con la stessa mano e con l'indice riuscivo a chiudermi la ferita aperta che sanguinava molto!! Scusi se insisto ma non dormo da molti giorni per la preoccupazione!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Purtroppo non posso dirle molto senza poterla vedere.