Dolore al pollice mano destra

Buonasera, da circa 2 settimane ho un dolore intenso a tutto il pollice destro soprattutto all'attaccatura che si dirama un pò al palmo. non ho dolore al polso. quando uso pc e cellulare ho più male, soffro di tiroide di Hashimoto da tantissimi anni curata con Eutirox 100mg al dì (la tiroide è quasi inesistente), formicolio nella notte a tutta la mano (a volte tutte e due le mani) e al risveglio ! Ho assunto Dicloreum 150 mg. con pochi risultati, assumo Lacirex 4 mg. 1/2 cp. al dì.Non ho fatto esami di nessun genere!! Per finire :in passato ho sofferto al pollice della mano sx di dito a scatto, curata con sedute Laser senza risultati immediati, poi dopo mesi guarita del tutto !!
Grazie molte della Vostra risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

quasi certamente lei soffre di una Sindrome del Tunnel Carpale (mani addormentate di notte) e di tenosinovite stenosante del flessore del pollice: è la stessa cosa del dito a scatto, anche se in questa fase lo scatto è assente (potrebbe ripresentarsi in seguito).

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta velocissima ed esauriente, ma posso chiederLe ancora alcune cose? La cura migliore qual'è, servono antinfiammatori o laser ecc.. . potrebbe passare come nell'altra mano, anni fa ho fatto l'esame x il tunnel carpale e, non si sono riscontrati problemi x intervenire, allora avevo soprattutto male al polso mi dava persino fastidio l'orologio.... poi è passata. Può essere a causa del mio problema tiroideo o della menopausa ?? Buonasera e molte grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La menopausa, in particolare, contribuisce a dare problemi al Tunnel Carpale.

Se le parestesie persistono o si intensificano, dovrà ripetere l'EMG.

Per La tenosinovite del pollice, invece, può fare un'infiltrazione locale di cortisone: di norma, dà eccellenti risultati, superiori ad altre terapie.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Leccese delle Sue risposte. Buonasera e auguri per il suo lavoro.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.