Sintomi post operatori polso snac2

Buonasera. Sono stato operato il 2 febbraio al polso in quanto mi era stato diagnosticato il cd polso snac2. A seguito dell'intervento, consistente nell'asportazione dello scafoide e artrodesi dei 4 angoli, ho notato la perdita di sensibilità delle dita con formicolii continui che non mi permettevano di dormire, cosa di cui non soffrivo prima dell'intervento così come fra l'altro evidenziato dalla EMG effettuata prima dell'intervento. Successivamente mi veniva diagnosticato la STC a carico del nervo mediano evidenziata anche dalla ulteriore EMG effettuata. Pertanto il 13 aprile venivo sottoposto a nuovo intervento per eliminare tale inconveniente. Anche dopo detto intervento persistono i sintomi innanzi descritti (insensibilità, formicolio). Cosa posso fare per sapere i motivi del persistere di tali sintomi? E' possibile che sia stato danneggiato qualche nervo durante il primo intervento che mi crea tale problema? Resto con ansia in attesa di una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutto è possibile, ma molto probabilmente si tratta solo di un danno funzionale transitorio, che dovrebbe migliorare con il tempo e con apposite terapie con integratori neurotrofici.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta. Ma ci sono ulteriori esami che potrei fare per poter stabilire cosa provoca questa situazione. Vorrei risolvere prima possibile il problema e riacquistare il pieno uso della mano. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, oltre l'EMG niente altro.

Ora deve solo aspettare e fare la terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto. Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.