Trauma dito

La mia ragazza si e' schiacciata un dito nella portiera della macchina. L'unghia e' per circa il 40 % di colore scuro. Con un ago ha forato l'unghia ed e' uscito un po' di sangue.
Pero' il dito da ieri le fa male. Meglio andare al pronto soccorso? e' normale il male dopo 12 ore dal trauma?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

bisogna escludere fratture della falange ungueale con un esame strumentale e trattare l'eventuale ematoma subungueale in maniera ortodossa.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com