Unghia che si sta rompendo (?)

Buonasera!
Dall'Agosto scorso l'unghia dell'anulare della mano sinistra mi cresce con una specie di "crepa" che non si è ancora risanata. Ho stupidamente cercato di tagliarla, ma ho peggiorato la situazione e adesso si è allargata.
Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Bisogna capire quale sia la causa di questa fissurazione.

Se si esclude un trauma, bisogna ricercare una causa diversa (ad esempio una micosi).

Si faccia visitare da un dermatologo, per prima cosa.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.