Ernia testicolo

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma ho letto molto e di tutto, poichè ritengo che questo sito sia molto educativo.
Arrvio al dunque: sono molto preoccupata, frequento un uomo di 42 anni non da molto tempo, ma so per certo che ha un'ernia al testicolo.
E' facilmente osservabile il gonfiore anche con i jeans. Sono molto innamorata ma ancora non sento la confidenza x chiedergli informazioni a riguardo. Ora mi domando, se avendo appunto questa ernia, automaticamente lui, è sterile?
Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Rispondo al quesito in qualità di medico chirurgo e non di chirurgo della mano! Un'ernia inguinale-scrotale anche molto estesa non comporta se non MOLTO RARAMENTE, problemi di infertilità o sterilità.
Si tranquillizzi quindi su questo aspetto e cerchi di parlarne serenamente con il suo compagno!

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena