Formicolio anulare sinistro

Salve, sono una ragazza di 28 anni.
Da ieri sera ho un formicolio strano al polpastrello del dito anulare sinistro, sono abbastanza preoccupata perché non mi è mai capitato che persistesse così tanto. Sento il formicolio solo poggiando il dito su qualche superficie o toccandolo con le altre dita.
Passo molto tempo al pc poggiando su braccio/gomito sinistro e mi capita spesso che mi si addormentino mignolo e anulare, ma passa subito e ieri ho passato la giornata a svuotare armadi e stirare varie cose (cosa che abitualmente non faccio).
Ieri sera andando a buttare diversi sacchi di immondizia e poggiandoli quasi del tutto sul braccio sinistro sono tornata a casa con questo formicolio.
Mi capita spesso durante la notte di dormire con il braccio sotto la testa e di risvegliarmi con alcune dita della mano addormentate, ma passa dopo pochi secondi.

Vi ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente lei soffre di una compressione del nervo ulnare al gomito.

Per verificare o escludere tale ipotesi deve farsi visitare da un chirurgo della mano, non posso farlo io a distanza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale