Dolore, gonfiore, macchie

Sono un ragazzo che oggi al mare dopo la sua prima partita (non sapendo cosa succedeva a chi perdeva) ad un noto gioco di carte, e dopo aver perso, sono stato bloccato dai miei "amici" che mi hanno martoriato la mia mano con forti pugni e pizzicotti. La mia mano dopo dopo quasi cinque ore è ancora dolorante e molti movimenti come muovere le dita in un certo modo acutizzano ancor di più di dolore. Il dorso della mano presenta della macchioline rosse e, sempre sul dorso c'è una lieve gonfiatura. Cosa posso fare? Tra quando la mia mano tornerà normale?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

mantenga la mano in scarico e metta molto ghiaccio a cicli, vedrà che in un paio di giorni si risolverà tutto e potrà tornare a giocare tranquillamente. Cerchi solo di cambiare il "gioco" se non gli "amici".
Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com