Consulto risonanza magnetica su mano sx dopo trauma pollice

salve, a fine maggio ho piegato il pollice all'incontrario, dopo qualche giorno sono andata in pronto soccorso ( non ci sono andata subito in quanto avevo appena firmato un contratto di lavoro)
in pronto soccorso mi hanno fatto le radiografie normali e anche sotto stress mi hanno messo la stecca per 20 gg nel pollice ed la diagnosi e' stata questa:
trauma 1 raggio mano sx con interessamento dell'apparato capsuloligamentoso della metacarpo-falangea e distrazione del ligamento collaterale ulnare
dopo 10 giorni di stecca avevo dolori fortissimi la dottoressa mi ha mandato in prontosoccorso e mi hanno levato la stecca dicendo che era quella a farmi male ma il dolore non e' passato il giorno 2 ho fatto la visita di controllo ed l'ortopedico mi ha detto di fare la risonanza e nel frattempo fare magnetoterapia, con la magneto sento un piccolo miglioramento ma appena chiudo il pollice sento le stelle...
il risultato della risonanza e':
minima quantita' di liquido articolare in sede primo metacarpo - falangea con piccola area di edema spongioso al profilo dorsale della base della falange prossimale del pollice ( eventuale completamento con studio radiologico) regolari le morfologia l'intensita del segnale delle restanti strutture anatomiche comprese nel campo di studio
volevo chiedere un consulto e se e normale che dopo tutto questo tempo abbia ancora male.. e l'attivita' lavorativa posso riprenderla? ( sono addetta al confezionamento manuale)
grazie in anticipo a chi rispondera
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non sembrerebbero esserci lesioni significative, ma la persistenza del dolore dopo un mese e mezzo consiglia una certa prudenza.

Credo possa riprendere la sua attività, a patto che eviti le sollecitazioni importanti del pollice.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve, mi scuso per il ritardo della risposta, al lavoro ho fatto lavori che non davano peso al mio pollice e in piu' questa settimana sono in ferie e devo dire che ho molti dolori ancora e questa notte mi sono pure svegliata dal dolore.. non so se sia normale.. mi metto alla ricerca di uno specialista nella mia zona.
grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317