Intervento per suturare un tendine reciso

Salve, volevo sapere se un tendine reciso, del mignolo della mano; con un distacco attuale di 2,5 cm; può essere operato per suturarlo anche a distanza di più di 5 giorni ( mi è stato detto che tendenzialmente è un'operazione che va fatta nei primi 2-5 gg) e nel mio caso ne sono passati 18.. e la cosa mi spaventa non poco.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

volendo, tutto si può fare.....dipende solo dal risultato che ci si aspetta.

Con il passare dei giorni vi è un aumento di rischio post-operatorio, nel senso che si formano le aderenze peri-tendinee e può esserci un peggiore risultato nella tenorrafia, ma l'intervento va fatto in ogni caso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.. oggi sono finalmente riuscito a trovare un chirurgo della mano che non fosse in ferie.. settimana prossima mi oeprano di urgenza..rischio da 2 a 4 interventi.. e dai 4 mesi ai 12 per riprendermi .. non pensavo cosi tanto..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In bocca al lupo !
[#4]
dopo
Utente
operazione fatta.. e la guaina del tendine fortunatamente non si era chiusa..sono riusciti a riattaccarmi il tendine.

Mi hanno gia fissato tra 5 giorni la fisioterapia, ma, detto proprio "terra terra".. farà male? tra punti e tendine che è stato tirato quanto sara dolorosa la fisio? Gia tra ieri e oggi vedo le stelle per l'operazione e il paracetamolo 1000 sembra acqua fresca.. almeno mi preparo psicologicamente..
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Un certo dolore lo avrà certamente.

Può usare anche farmaci diversi.
[#6]
dopo
Utente
sono a 48 ore circa dall'intervento.. è normale con su il tutore apposito sentire la sensazione/stimolo come se le 4 dita volessero chiudersi? fino ad ora non mi era mai successo in queste 48 ore..
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stia tranquillo.