Movimento ulnare

Salve vorrei sapere una cosa....dopo un a lesione radiale degli estensori delle dita avuta due anni fa e oggi recuperata al 100% ho perso quasi completamente il movimento ulnare del polso...vorrei sapere se questa cosa può influenzare la vita sportiva e se è un deficit considerato grave...grazie ancora e saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

cosa intende per "ho perso quasi completamente il movimento ulnare del polso" ?

C'è stato un nuovo trauma, si tratta di un deficit già presente a seguito del primo evento o è un fatto nuovo di origine spontanea?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Per la prima domanda intendevo che non riesco più a muovere la mano destra verso l'esterno..la flessione è al 100% l'estensione anche e anche l'adduzione..facendo un elettromiografia è risultato che il nervo ulnare è sano difatti io avevo riscontrato solo un danno al nervo radiale recuperato poi nel tempo...Non capisco proprio come mi si è creato questo deficit
Grazie dottore per la disponibiltà
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Difficile dirlo....
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore...ma è una cosa grave?Posso continuare a fare sport?o la perdita di questo movimento ha gravi conseguenze?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente può fare sport.

Nessuna grave conseguenza.