Tunnel carpale

salve qualche mese fa son stato operato alla mano per la sindrome del tunnel carpale.la ferita adesso e' ben chiusa ma avverto un dolore in quel punto e una sensazione di durezza lungo il taglio chirurgico.inoltre aprendo echiudendo la mano ,l'articolazione delle dita non e' abbastanza fluida ed e' un po dolorosa.tutto cio' rientra nel normale decorso post operatorio?posso trattare la ferita con qualche pomata per ammorbidire quel taglio?grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di norma, la cicatrice diventa dura e talvolrta fastidiosa dopo 20-40 giorni dall'intervento, per poi ammorbidirsi e sgonfiarsi gradualmente entro 2-3 mesi.

Le pomate non agiscono sulla cicatrice interna.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Leccese
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.