Rixoartrosi bilaterale

Buongiorno,
il giorno 7/9 p.v. dovrò fare un intervento all'indice perchè è storto.
Il medico che dovrà operarmi, mi ha detto che sarà doloroso, che per un mese avrò inserito nel dito due fili di ferro e che non dovrò bagnarmi.
Ma vorrei sapere di preciso come si svolgerà l'intervento, perchè dall'agitazione che avevo mi sono dimenticata di chiederlo, cioè credo che si svolga in anestesia locale, quanto durerà l'intervento e davvero sarà tanto doloroso?
Grazie e cordiali saluti.
R.S.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non si tratta di Rizoartrosi.

Un certo dolore nei primi 2-3 giorni è normale ogni volta che si coinvolge l'osso.

L'anestesia di norma è locale.

Quanto dura l'intervento dipende da cosa deve effettuare il chirurgo (solo l'inserimento dei 2 fili o altro).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
intanto la ringrazio per la velocità della sua risposta.
Le scrivo esattamente il referto delle lastre alle mani fatte il 27/11 u.s.:

" Rizoartrosi bilaterale più accentuata a sinistra.
Diffuse manifestazioni artrosiche caratterizzate da alterazione e deformità dei capi ossei interfalangei prossimali e distali da ambo i lati, soprattutto in sede interfalangea prossimale sinistra e distale destra".

A dire il vero, l'ortopedico non mi aveva consigliato l'intervento, perchè mi ha detto che poi non potrò più piegare il dito, ma preferisco avere il dito diritto che piegarlo, alla fine è soltanto una minima parte del dito che rimarrà rigida.
Secondo lei, faccio bene o andrò incontro a situazioni più gravi? Spero di no!
Grazie e cordiali saluti
R.S.