Distacco dell'unghia del mignolo causa trauma

Buongiorno, ho una ricostruzione in gel alle unghie, oggi ramazzando casa ho dato una botta fortissima all'unghia del mignolo che si è distaccata per i 3/4 dal letto ungueale e dai laterali e per il rimanente 1/4 fino alla matrice dovrebbe essere attaccata. Ho provato limando a togliere per quanto potevo il gel ma il dolore me lo ha impedito al punto che ho lasciato perdere e ho disinfettato sotto l'unghia staccata e fuori. In più io sono incinta non so che fare. Se andare al pronto per farmi dare un Anti ionico oppure no. In parte attaccata in parte no.... aiuto che faccio????
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'unghia andrebbe riposizionata sul proprio letto, per limitare i fenomeni cicatriziali che potrebbero pregiudicare, in futuro, una adeguata adesività tra letto e unghia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la celere risposta, l'unghia è ancora attaccata al dito io non l'ho staccata ho disinfettato sotto l'unghia con acqua ossigenata e all'esterno. E noto che da ieri dopo che ho disinfettato esce del liquido .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La secrezione di siero è normale.

Ho capito che l'unghia non si è staccata del tutto, ma solo parzialmente; va però riposizionata e compressa sul letto.

Di norma, questo viene fatto chirurgicamente.