Lesione tendine ultima falange dito medio

Quale centro in Italia mi consigliate per questo tipo di lesione?
Io sono residente in provincia di Chieti, ma sono disposto a viaggiare per una migliore risoluzione del caso.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so che tipo di lesione abbia riportato né quando. Comunque può trovare i centri di chirurgia della mano nel sito della Società di Chirurgia della Mano: http://www.sicm.it/centri_new2.html-
Consulti prima il Suo Medico Curante per sottoporgli il caso (così almeno lui avrà qualche notizia in più) perché penso che possa risolvere il problema anche molto vicino a casa, sia che si tratti di una lesione dell'estensore (=l'ultima falange sta piegata e non si estende) sia che si tratti del flessore (=la falange sta estesa e non si flette). E' difficile che in una Unità operativa di Ortopedia non ci sia chi si occupi di queste lesioni, molto frequenti e di facile trattamento.
Ci faccia sapere. Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
i dati da lei forniti sono effettivamente insufficenti, sarà necesario valutarla personalmente ed eventualmente trattarla presso la nostra struttura Universitaria.
Sono disponibile a valutarLa
Cordiali Saluti,

DOTT. LORENZO ROCCHI
Dirigente medico di primo livello
Divisione di Ortopedia e Chirurgia della Mano
Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma