Dolore braccio dx

Buona sera
Non so se è la sezione giusta ma mia madre si lamenta di forte dolore che parte dalla spalla e si irradia forte al muscolo e parte interna gomito delle volte formicolio. Ha fatto tac con esito:
Conservato l'allineamento somatico nella proiezione laterale
Dsco artrosi da c4-c6 calcificazioni intersomatiche anteriori in c5-6 c6-7 con ridotti spazi intersomatici.
Nei limiti il disco intersomatici compreso fra c2-3 che presenta rettilineizzaxione posteriore. Non ernie focali. Si limiti il disco compreso tra c3-4
Impossibile esprimere giudizio tra c4-c7 m relazione da artefatti da indurimento del fascio al passaggio cervici dorsale n per con scarsa cumpleance

Lei cosa consiglia? Si sveglia di notte dal dolore. Non c'entra il cuore o le vene vero? Le onde d'urto aiuterebbero? Grazie
Lei dice che se comprime la zona sta meglio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

farei comunque una visita specialistica e una elettromiografia (EMG) all'arto superiore, per chiarire se e dove è presente la sofferenza nervosa che provoca le parestesie e il dolore.

Non mi sembra sia localizzata a livello cervicale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ma visita specialistica da chi? Ortopedico? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei devo andare dall'ortopedico? Farò una EMG ma lamenta dolore nellavambracvio e zona bicipite che parte dal spalla (idavanti) è qualcosa di tendini o muscoli?
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le cause possono essere diverse.

Si faccia visitare da un Chirurgo della Mano o da un Ortopedico.