Trauma al dito anulare mano destra

Dalla dall'esame di RM muscoloscheletrica polso mano risulta:

Edema diffuso dei tessuti molli in corrispondenza delle falangi del IV raggio
e discreta distensione fluida della capsula articolare tra falange prossimale e intermedia
edema della spongiosa alla testa della falange intermedia ed alla falange distale
Aspetto leggermente disomogeneo del t flessore che appare lievemente de teso ma non mostra alterazioni della continuità.
utile integrazione clinica ortopedica. Sicuro di una vostra risposta chiedo un vostro parere per cercare di recuperare di nuovo la distensione del dito anulare.
Mille Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non basta descrivere un referto di RM per chiedere un nostro parere: deve, per prima cosa, dirci cosa si è verificato (trauma? quanto tempo fa?) e i sintomi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore mi scuso per la domanda incompleta, tutto è successo in palestra inseguito ad un combattimento di karate nell'afferrare e tirare ho sentito un botto seguito da dolore sopportabile questo è successo 2 mesi fa adesso il dito mi è rimasto de teso ma non ho dolore .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sembrano postumi di un trauma distorsivo senza danni tendinei e/o legamentosi, ma converrebbe fare una valutazione clinica per essere certi che non ci siano lassità articolari residue.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Leccese mille grazie per la risposta,
Dottore non per approfittare della sua disponibilità,
siccome c'è troppa lontananza con lei,se è possibile mi potrebbe indicare qualche
suo collega a Salerno o in Campania?

Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317