Un chirurgo della mano mi ha detto che potrei avere la sindrome

Salve,chiedevo se poteva darmi delle spiegazioni perchè da una visita ortopedica da un chirurgo della mano mi ha detto che potrei avere la sindrome di Ramsey Hunt riferito alla parte ulnare della mano.Di che cosa si tratta esattamente?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La sindrome di Ramsey Hunt, abbastanza rara, è una paralasi transitoria dovuta all'infezione da Herpes Zooster. In genere si risolve spontaneamente senza lasciare esiti
Lei ha avuto un'infezione da Zooster ultimamente (fuoco di sant'Antonio o varicella)?

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto un pò di tempo fa fuoco di sant'antonio, può centrare qualcosa secondo lei?
Grazie
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Guardi, è fondamentale la visita per poter far diagnosi, per cui non vedo il motivo di dubitare dell'ortopedico che l'ha visitata.
Se lei ha avuto un HZ ultimamente e a distanza di poco ha avuto una paralisi del nervo ulnare ci può stare come diagnosi.

[#4]
dopo
Utente
L'ortopedico mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica,comunque il fuoco di sant'antonio l'ho avuto almeno tre-quattro anni fa,e il dolore alla mano mi si è presentato quest'anno.Può essere possibile la correlazione delle due cose?
Grazie
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Mi sembra decisamente poco probabile... ma non impossibile