Perdita sensibilità del pollice dopo lesione al nervo radiale

Salve. Ho subito 13 mesi fa un intervento di tenorrafia agli estensori del polllice e neurorrafia di un ramo sensoriale del nervo radiale all'altezza dell'avambraccio in seguito a una ferita lacero contusa dovuta a un taglio con un vetro. per quanto riguarda mobilità ed estensione dei movimenti del pollice tutto è tornato nella norma, ma ancora adesso accuso una sensazione di torpore sulla parte dorsale del pollice nel momento in cui lo tocco. Mi chiedevo se la sensibilità tornerà prima o poi o se, viste le tempistiche, la neurorrafia non abbia avuto successo. cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

a distanza di 13 mesi ritengo ormai impossibile un miglioramento della situazione attuale.

Cosa possa essere accaduto a livello della neurorrafia è impossibile capirlo, ma è probabile che la cicatrice peri-neurale sia penetrata all'interno pregiudicando il passaggio delgli assoni a valle della lesione.

Potrebbe essere utile una tubulizzazione, in caso si ritenga opportuno un nuovo intervento.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
a distanza di ulteriori 6 mesi, chiaramente, la situazione non è migliorata. se volessi tentare una tubulizzazione del ramo sensore del radiale precedentemente suturato, sarei ancora in tempo? che struttura mi consiglia di consultare nella zona di Venezia che mi possa operare in tal senso e con le succitate tecniche?
La ringrazio della disponibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dovrebbe informarsi direttamente e trovare un chirurgo della mano che esegue abitualmente queste tecniche:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html