Taglio della falange

Buona sera.9 mesi fa mi sono tagliato la prima falange dell indice della mano sinistra con una sega circolare.Il taglio e stato profondo fino ha toccare meta osso.sono andato al pronto soccorso e mi anno dato dei calmanti e antidolorifici e mi hanno pulito la ferita.il chirurgo non mi poteva operare perche mancava il suo staff, mi hanno mandato a casa e (dopo due giorni mi anno operato ricostruendo l'osso i nervi ecc).dopo 6 mesi dall'operazione avevo sempre dolore a tutto il dito non potevo toccare niente era un terrore,il chirurgo decide di bloccare la prima falange,e correggere il nervo.sono passati 9 mesi e sento ancora dolore,non solo al dito la mano si addormenta sempre e sento delle piccole fitte al gomito.Questo e un piccolo riassunto della mia storia,tutto ciò e avvenuto in svizzera.volevo un vostro parere se questa guarigione va peggiorando o migliorerà.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente lei ha il cosiddetto "neuroma da amputazione", cioè un piccolo nodulo che si è formato sull'estremità del nervo digitale sezionato, fonte di notevole dolore e sensazione di corrente elettrica.

Tale situazione non migliorerà spontaneamente, ma richiede un secondo intervento chirurgico.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve dottore.il secondo intervento e stato fatto 3 mesi fa,riaprendomi il dito e bloccando la prima falange con una piccola protesi di ferro.Il chirurgo mi avrebbe assicurato che dopo questa seconda operazione non avrei sentito piu dolore.passati i tre mesi il dito sta acquisendo una forma e un colore del tutto irregolare,continuando ad accusare bruciore e dolore e spesso la mia mano si addormenta tranne il dito operato.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'addormentamento della mano dipende da un altro problema.