Unghie bianche

Gent dott. io è da un pò di tempo che ho le unghie complettamente color bianco e non rosa... E vorrei sapere cosa potrebbe essere...
grazie...
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Gentile Utente,
Il "pallore" delle unghie è generalmente da collegare ad una diminuzione di irrorazione sanguigna alle estremità delle dita. In genere ciò si accompagna ad una sensazione di "freddo". Talvolta possono comparire dolorini sotto forma di leggere "punture di spillo" ai polpastrelli.
Alla Sua età i problemi circolatori non sono frequenti.
Eviti di fumare e di esporsi al freddo, si rivolga al Medico Curante se il problema persiste. Una capillaroscopia potrebbe evidenziare qualche disturbo del micro-circolo (circolazione del sangue alle estremità).
Cordiali Saluti,

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena