Disinserzione tendine estensore 3 dito

Salve,
venerdi 27 novembre dopo una pallonata mi sono accorto che la 3 falangie del dito medio della mano destrarimaneva appesa...sono andato immediatamente al pronto soccorso ma poichè era pienissimo e non avevo pressochè dolore ho deciso che sarei riandato il lunedi mattina. cosi' il lunedi' mi sono recato al pronto soccorso ed l'ortopedico mi ha diagnosticato una disinserzione totale dell estensore del medio senza prensenze di distacco osseo e prescritto uno splint per 60gg. Ho detto allo stesso che a causa del mio lavoro (faccio il programmatore) se esistesse un metodo chirurgico piu' "veloce" ma mi è stato detto che l'intervento non sarebbe stato sicuramente risolutivo e non avrebbe dato nessuno vantaggio in termini di periodo di recupero. Ad oggi continuo a tenere lo splint ma purtroppo ,poichè ci faccio tutto, lo stesso non rimane sempre in posizione ed ho paura che tra 60gg non avro' nessun miglioramento. Sono riandato dal ortopedico dicendogli che avrei preferito un intervento ma mi ha ribadito che secondo lui non è una soluzione auspicabile. E' cosi'?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

lo splint NON deve essere tolto, neanche momentaneamente, per tutto il periodo.

Questo è fondamentale.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale