Mano bloccata tutto il giorno

Buongiorno,sono un ragazzo di 24 anni lavoro nel settore metalmeccanico, da un mese ho un problema con la mano sinistra,premetto che convivo con il sintomo delle "dita a scatto" nella mano destra che va periodi e sapendo che è comune tra i miei colleghi non mi preoccupa,il problema è nella mano sinistra che da un mese ogni mattina si presenta con le 2 dita (anulare-medio) che in posizione di mano aperta non danno problemi ma quando provo a chiuderle arrivo a un punto dove sento troppo dolore ed anche aiutandovi con l'altra mano mi fermo, ho riscontrato che mentre dormo delle volte sento formicolio alla mano e fastidio alla spalla quindi non vorrei che possa dipendere dal fatto che dormo in una posizione sbagliata.
E per questo che scrivo a voi per chiedere consigli a riguardo, in attesa di una vostra risposta vi auguro una buona domenica.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Posso suggerile una radiografia della sua mano e del suo polso per escludere problemi ossei e articolari, una elettromiografia del nervo mediano al polso...e quando avrà tutto consulti un chirurgo della mano a Udine. C'è un ottimo reparto. Ad Udine ci sono molti valenti colleghi con grande esperienza che la potranno aiutare.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dr.Internullo,
So che attraverso la rete non è impossibile fare diagnosi!vorrei almeno sapere i miei sintomi a cosa si potrebbero associare?
Con la consapevolezza che quanto prima mi rivolgerò al mio medico per fare gli accertamenti.
E solo che girando su internet vengono fuori patologie che mettono un Pò di preoccupazione del tipo artrite reumatoide e addirittura sm,non sono un tipo ansioso ma vedere associati i miei sintomi a queste due patologie non mi fa stare tranquillo..
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
anche sindrome del tunnel carpale...