Cicatrice polso ciste

Buongiorno, il giorno 27/08/2015, ho fatto un piccolo intervento al polso sinistro, per togliere una cisti dorsale sinoviale. Fatto l'intervento mi hanno rimandato a casa il giorno dopo, raccomandandosi di tornare 7 giorni dopo per la medicazione, e 14 giorni dopo per togliere i punti. Tolti i punti mi hanno messo una garza dicendo di toglierla 3 giorni dopo. Fin li tutto apposto, la cicatrice era chi era e fina. Con il passare dei giorni si è ingrandita molto e è rossa a volte viola. Mi hanno detto di metterci una pomata a base di cortisone, ma ancora non ci sta nessun tipo di miglioramento.
Si è gonfiata, e se la pigio da male.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

di norma, le cicatrici cutanne diventano progressivamente più rosse, più dure e più gonfie, raggiungendo il massimo tra i 30 e i 40 giorni dopo l'intervento, per poi regredire lentamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
sono passati quasi 4 mesi.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Entro 6-8 mesi c'è sempre un margine di miglioramento.

Solo dopo questo periodo si può fare un bilancio definitivo e pensare a un eventuale provvedimento.