Movimenti contemporanei delle dita delle mani

Salve,
da un po' di tempo ho scoperto una cosa particolare mentre muovo le mani.
In particolare, se muovo le dita di una mano si muovono anche quelle dell'altra mano. Le più interessate sembrano essere Medio e Pollice. E' curioso anche il fatto che, se effettuo alcuni movimenti del polso (rotazione, alto basso, destra sinistra) vengono ripetuti anche dall'altra mano, anche se in maniere meno evidente.
Sinceramente non so se sia un problema grave o meno, sicuramente mi incuriosisce sapere cosa potrebbe essere.
Grazie milla,
colgo l'occasione per farVi sinceri auguri di buone feste.

Saluti,

Dario
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bella domanda.....

Sicuramente non vedo nulla di patologico o di cui debba preoccuparsi.

Del resto, non è un problema di pertinenza chirurgica.

Credo che dovrà restare con la curiosità....

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Leccese.
Secondo lei può tornare utile cambiare sezione di appartenenza del consulto? magari nella sezione neurologica?

Grazie,
buona giornata,

Dario
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe provare, ma difficilmente le verrà data una risposta esauriente.