Lesione nervo radiale

Salve,
inizio gennaio ho effettuato l'intervento per la sindrome di de quervain,
subito dopo l'intervento ho avuto una completa mancanza di sensibilità su tutto il dorso della mano. Dopo un mese e mezzo una parte si è risvegliata, risultando essere ipersensibile, una parte resta ancora completamente addormentata, in piu avverto dolore anche sull avambraccio fino al gomito.
Volevo sapere se secondo voi si tratta di danneggiamento del nervo, compressione o lesione. Sicuramente dovrò fare degli esami ma mi trovo in difficoltà dal momento che le risonanze le prescrivono con difficoltà e il mio chirurgo è ovviamente sparito.
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente c'è stato un coinvolgimento dei rami sensitivi sottocutanei del nervo radiale, che però sempra reversibile, visto il recupero di parte della sensibilità.

Conviene aspettare almeno altri 30-40 giorni.

Non vedo invece un collegamento con il dolore al gomito.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale