Taglio al dito

Salve, in data 03/02/16 mi sono tagliato l'indice della mano sinistra con una forbice elettrica. Mi sono recato in PS e il referto è stato: affetto da Flc da forbici polpastrello 2' dito mano sin suturata con frattura compostaF3. Mi hanno suturato la ferita con 3 punti, ho preso l'antibiotico e ho fatto dopo una settimana la prima medicazione e il dottore disse che la ferita si stava rimarginando bene. Una settimana dopo cioè oggi 16/02 ho eseguito la seconda medicazione e il polpastrello con tutta L'unghia è completamente nero, al riguardo mi hanno detto che oltre ad essermi tralciato l'osso, ho anche tagliato dei capillari e quindi non passando più sangue, la parte interessata è ormai carne morta. Mi ha detto il dottore che non essendo specializzati per questa cosa, mi ha suggerito di andare in chirurgia plastica di un altro ospedale per un altro consulto per cercare di ricollegare i capillari, a parer loro avrebbero già amputato perché non ho nessuna sensibilità. Vorrei chiedervi, se ci sono speranze di recuperare il dito dopo due settimane o se rischio l'anputazione, ripeto non ho sensibilità ne sulla ferita ne sull unghia e ne anche sul lato del polpastrello non tagliato. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se si dovesse confermare una necrosi completa (anche in profondità e non solo in superficie) di parte del polpastrello, la zona coinvolta dovrà essere rimossa e non c'è alcuna possibilità di rivascolarizzarla.

In tal caso, si può modellare un neo-polpastrello con tessuto dello stesso dito, ma non è come riavere lo stesso dito di prima.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto. Proprio ora mi sto recando a la chirurgia di Termoli per una visita, spero che potranno fare qualcosa ma ormai penso che sia passato troppo tempo e sarà impossibile recuperare il polpastrello. Grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.